martedì 11 giugno 2013

TORTINI PRIMAVERILI

Ricetta fresca e gustosa per coloro che amano le verdure fresche e i pasti leggeri e nutrienti.



INGREDIENTI

4 zucchine
4patate novelle
1 ciuffetto di fiori di zucca
1 uovo
1/2 bicchiere di latte
2 cucchiai di grana grattugiato
2 cucchiai di amido di mais
sale q. b.
olio evo q. b.
burro q. b.

PROCEDIMENTO

Tritate finemente le zucchine e le patate,tagliate i fiori di zucca e fateli saltare in padella con olio evo e un pizzico di sale per 5 minuti.
A parte sbattete l'uovo con il latte, il formaggio grattuguato,l'amido e un pizzico di sale.
Unite tutti gli ingredienti amalgamando bene.
Ungete di burro degli stampini e riempiteli di composto per 3/4.
Adagiateli in una pirofila con acqua fredda sul fondo e cuoceteli a bagnomaria in forno caldo (180°) per 20/30 minuti.
Serviteli con insalatina fresca dell'orto (lattuga,cipollina,rucola)

2 commenti:

  1. mamma mia che squisiti questi tortini,li ho preparati per una cena con amici,ed ancora mi chiamano per sapere la ricetta.....I miei complimenti alla Sig.Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! I tuoi amici sono proprio dei buongustai allora :) :) mi fa piacere di averti fatto fare bella figura un baicone e alla prossima !!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...